Chi sono


Ciao.Mi chiamo Elena, sono una personal trainer e se vuoi finalmente occuparti del tuo benessere e della forma fisica senza preoccuparti degli orari, sono la persona che fa per te. In pratica ti metto nella condizione di non aver più scuse per iniziare: sta a te decidere!
Sono nata di martedi grasso, ultimo giorno di Carnevale, correva l’anno 1979 e da che ho memoria ho sempre fatto sport. Ho sempre amato provare, sperimentare e sfidare un po’ i miei limiti: dimmi uno sport e probabilmente l’ho provato!
Sono fermamente convinta che lo sport, il movimento in generale, sia di grande aiuto: permette la socializzazione, fa sentire meglio in quanto vengono liberate endorfine ed aiuta a “staccare la spina” per un po’. Non è raro che dopo un po’ di attività fisica si abbia si, il fisico più stanco, ma la mente indubbiamente meno affaticata.
Amo il mare e la sensazione di libertà che si ha osservandolo e la montagna in ogni stagione: che ci sia un metro di neve, splenda il sole in un cielo terso oppure cada quella pioggerellina fine… quando sono tra “i bricchi”, come dico io, tutto mi appare in un’altra prospettiva e molto più chiaramente.
Leggo, tanto, tantissimo e qualunque genere mi capiti a tiro ed ho la capacità di ricordare i particolari più assurdi e stupidi. Un esempio? Il primo uomo che misurò la lunghezza dell’Equatore; ora, se qualcuno può spiegarmi a cosa serva ricordare Eratostene da Cirene…
Credo di avere una seria dipendenza da cinema e serie TV, prossimamente magari consulterò uno specialista! Preferisco il lieto fine anche se riesco a piangere guardando Nemo.
Amo lo sport, ovviamente, ne ho fatto una professione e credo di essere fortunata a coniugare lavoro e passione. Nonostante sia il mio lavoro continuo a fare attività fisica per divertimento personale: corsa in montagna (voilà, due amori insieme) ed ultimamente ho scoperto la pole dance, davvero divertente!
Sono un’inguaribile ottimista, perfezionista, rompiscatole e curiosa; fermamente convinta che ciò che non si può aggiustare si può migliorare e che da ogni situazione si può sempre tirare fuori il meglio. Si impara anche dagli errori: Edison, parlando di tutti gli esperimenti falliti prima di creare una lampadina, diceva di aver trovato 10000 modi in cui non funzionava… se non è un bell’atteggiamento questo! E’ faticoso? Beh, l’alternativa non è altrettanto bella ed appagante, no?
Chi non sono
Non sono una venditrice di fumo: non ti prometto miracoli, né racconto favole; pertanto, se ti aspetti 10 kg in 10 giorni, correre la maratona in 2 ore e 03 o un esercizio miracoloso che ti dia le gambe di Beyoncè… mi spiace, non faccio davvero al caso tuo.
Non ti “spacco”, non propongo esercizi al di sopra delle tue possibilità (ma tu, le tue possibilità, sei certo di conoscerle?) non metto in pericolo il tuo fisico e rispetto i tuoi tempi e le tue necessità.
Non credo nella perfezione oggettiva: non esiste il fisico perfetto standard. Ognuno ha la “sua” perfezione, pertanto non adotto soluzioni standard, ma lavoro con te e per te.
Cosa troverai in me
La tua più grande sostenitrice, dopo di te ovviamente, e, forse, il tuo peggior incubo. Sostenitrice perché plauderò e festeggerò ogni miglioramento ed obiettivo raggiunto; incubo, perché ti spronerò a non mollare, ti ricorderò i motivi per cui hai iniziato e ti farò uscire dalla, comodissima, zona di confort. Un grillo parlante rompiscatole insomma!