Se sei uno sportivo

Non hai bisogno di me.

Questo è ciò che pensa la maggior parte della gente che pratica uno sport a livello amatoriale: “Non mi serve un personal trainer io…corro-gioco a tennis-faccio escursioni-arrampico”.

In realtà quante volte è capitato di avere dei fastidi/dolori nonostante una regolare attività sportiva? Parlo di mal di schiena, dolori alle ginocchia, rigidità muscolari: spesso bastano pochi semplici accorgimenti e/o esercizi specifici per evitare noie, stop prolungati o l’intervento di fisiatri e fisioterapisti al perdurare dei dolori.

Sono un’allenatrice federale di atletica leggera, dopo più di dieci anni ad allenare le categorie giovanili di una società di atletica ora mi occupo della preparazione atletica di squadre di calcio e rugby giovanili: vedo sovente come una postura scorretta possa limitare, se non anche peggiorare, il gesto atletico rendendolo meno efficace.

In base allo sport che pratichi ed ai tuoi obiettivi sportivi possiamo elaborare un protocollo di lavoro funzionale alle tue esigenze, sono certa che sarà stimolante e divertente!

Faccio al caso tuo?

Qui di seguito ti elenco qualche semplice considerazione, se ti troverai d’accordo con almeno due di esse, beh, dovrai ammettere che, probabilmente, ho ragione.

TUTTI TRAGGONO BENEFICIO DA UN TRAINER: essere in grado di fare un esercizio in autonomia non è sufficiente per sostenere che la presenza di un trainer sia inutile. Gli atleti top al mondo hanno i propri trainer e/o preparatori atletici, persone del mondo dello spettacolo o del cinema si fanno seguire da dei personal…vuoi dirmi che sei meglio di Usain Bolt? O forse credi alla favola del metabolismo veloce?

ESERCIZI CORRETTI: non metto in dubbio che tu sia in grado di allenarti da solo, ma solamente il rapporto 1:1 ti dà la garanzia di eseguire in modo corretto il lavoro. Non vorrai mica farti male cercando di stare meglio?! Ti ricordo poi che, essendo una pignola e rompiscatole, non aspetto certo la seduta successiva per vedere o chiederti come stai: il cellulare è un’arma potentissima grazie al quale posso monitorarti anche quando non siamo insieme e che mi aiuta per la pianificazione della seduta successiva!

ESERCIZI SICURI: proprio perché strettamente controllati e collegati a giusti recuperi gli esercizi porteranno beneficio e non ulteriore disagio.

SONO PEGGIO DI TE: ovvero ti faccio uscire dalla tua zona di comfort stando comunque (e sempre) entro i tuoi limiti. Nessuno esce dalla propria “zona comoda” da solo: ti piego ma non ti spezzo!

OTTIMIZZO IL TUO TEMPO: un’ora di lavoro è un’ora di lavoro e nell’orario che ti è più confacente.

Ti ho convinto? Compila il modulo qui sotto per contattarmi.

Sono qui per te!

Scrivimi in qualunque momento, sarò felice di rispondere alle tue domande.

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali