Se hai poco tempo

Commerciante, medico, architetto o operaio una cosa accomuna qualunque professione: la necessità di sfruttare al meglio il tempo che si ha a disposizione.

Comprendo perfettamente la necessità di non volere “perdere” tempo ed ottimizzare al meglio lo spazio che si è deciso di ritagliare per se stessi, come comprendo il desiderio e la voglia di volersi prendere cura del proprio fisico senza vedere inficiate le quotidiane attività da esercizi troppo al di sopra delle proprie possibilità. Ovvero: “Ok l’allenamento, ma se domani riesco ancora a camminare e non sono immobilizzato dal dolore ai muscoli è meglio!”.

Insieme valuteremo il percorso che ti si addice maggiormente, stileremo degli obiettivi, degli step intermedi, e lavoreremo per raggiungerli.

Che tu voglia arrivare in forma per la tanto famigerata prova costume, fare attività fisica per contrastare l’inattività dovuta ad un lavoro troppo sedentario o semplicemente mantenerti in forma… nulla è impossibile con una giusta programmazione e sotto una guida attenta.

Faccio al caso tuo?

Qui di seguito ti elenco qualche semplice considerazione, se ti troverai d’accordo con almeno due di esse, beh, dovrai ammettere che, probabilmente, ho ragione.

OTTIMIZZO IL TUO TEMPO: un’ora di lavoro è un’ora di lavoro e nell’orario che ti è più confacente.

TUTTI TRAGGONO BENEFICIO DA UN TRAINER: essere in grado di fare un esercizio in autonomia non è sufficiente per sostenere che la presenza di un trainer sia inutile. Gli atleti top al mondo hanno i propri trainer e/o preparatori atletici, persone del mondo dello spettacolo o del cinema si fanno seguire da dei personal…vuoi dirmi che sei meglio di Usain Bolt? O forse credi alla favola del metabolismo veloce?

ESERCIZI CORRETTI: non metto in dubbio che tu sia in grado di allenarti da solo, ma solamente il rapporto 1:1 ti dà la garanzia di eseguire in modo corretto il lavoro. Non vorrai mica farti male cercando di stare meglio?! Ti ricordo poi che, essendo una pignola e rompiscatole, non aspetto certo la seduta successiva per vedere o chiederti come stai: il cellulare è un’arma potentissima grazie al quale posso monitorarti anche quando non siamo insieme e che mi aiuta per la pianificazione della seduta successiva!

ESERCIZI SICURI: proprio perché strettamente controllati e collegati a giusti recuperi gli esercizi porteranno beneficio e non ulteriore disagio.

SONO PEGGIO DI TE: ovvero ti faccio uscire dalla tua zona di comfort stando comunque (e sempre) entro i tuoi limiti. Nessuno esce dalla propria “zona comoda” da solo: ti piego ma non ti spezzo!

Ti ho convinto? Compila il modulo qui sotto per contattarmi.

Sono qui per te!

Scrivimi in qualunque momento, sarò felice di rispondere alle tue domande.

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali